The best Side of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

7. Presentazione del caso: una volta completata l'investigazione, l'investigatore dovrebbe presentare tutte le prove raccolte alle autorità competenti, occur il pubblico ministero, for every avviare un'azione legale contro i responsabili della truffa.

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for each indicare la procedura in foundation alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, for every ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

La durata delle indagini su una truffa può variare notevolmente a seconda della complessità del caso e delle risorse a disposizione degli investigatori. In alcuni casi, le indagini possono richiedere solo poche settimane, mentre in altri possono durare mesi o addirittura anni.

la durata della pena che la persona condannata deve ancora scontare è di almeno sei mesi alla knowledge di ricevimento della richiesta di trasferimento, o indeterminata;

Pertanto, è necessario, dopo aver chiesto la protezione consolare, mettersi in contatto coi familiari affinché questi possano occuparsi della scelta di un esperto avvocato for every l’arresto all’estero che si occupi sia della fase processuale sia del successivo trasferimento verso l’Italia.

Il check here nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto advertisement un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare for every la costituzione di una società “

Assolutamente necessario, in caso di arresto get more info all’estero, è che a scegliere il vostro avvocato all’estero sia il vostro legale italiano esperto in diritto penale internazionale, di fiducia: lui conosce la legislazione di quel paese e conosce gli avvocati difensori locali, con i quali ha intessuto da anni rapporti di collaborazione, sarà in grado di guidarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre necessità. Se è vero che il consolato italiano può fornire una serie di nominativi di avvocati locali, tuttavia questi ultimi non sempre sono poi competenti ed all’altezza della situazione (sono elenchi non controllati da nessuno) e, praticamente sempre, non parlano italiano.

I cookies categorizzati come “Necessari” sono cookies tecnici che vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali for every consentire le funzionalità di base protezione italiani detenuti all estero del sito.

Questo è l’oggetto della prima consulenza volta alla scelta della giurisdizione più confacente alle esigenze del cliente medesimo: è di primaria importanza fare luce su quelli che sono i reali motivi che spingono una persona a costituire una ltd o, comunque, a creare un altro tipo di società estera, in questa fase la consulenza professionale è di primaria importanza.

Per consulenza con avvocato esperto in diritto penale internazionale, se un tuo caro è stato arrestato all’estero, se hai un parente in carcere all’estero, chiama subito: +390532240071, se chiami dall’Italia, in case you discuss english call with WhatsApp +393534501530, urgenze per festivi e notturni: +393483610420 oppure scrivici for each organizzare la tua difesa penale all’estero, clicca qui→.

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

Si rivolgeva pertanto al nostro studio legale al high-quality di sapere se realmente era ricercato in ambito internazionale e se il suo nominativo fosse inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *